Da "ArticoloTre"quotidiano indipendente on line
Addio a Stephen Sutton, il 19enne che raccolse 3 milioni di sterline per la ricerca sul cancro
Le condizioni di Stephen si erano deteriorate nei giorni scorsi e non era più in grado di comunicare. Aveva raccolto 3 milioni di sterline per la ricerca, in una campagna che ha coinvolto molti personaggi famosi.-Redazione- Se n'è andato ieri, nel sonno Stephen Sutton. 19enne, malato terminale di cancro che, attraverso i social network, era riuscito a mobilitare gente comune e beniamini dello spettacolo e a raccogliere oltre tre milioni di sterline a favore della ricerca per la cura dei tumori.
Il ragazzo si è spento dopo una battaglia lunga oltre quattro anni contro un tumore al colon-retto. Ma non si è mai perso d'animo, neanche subito dopo aver ricevuto la terribile diagnosi: pochi giorni dopo aver saputo del suo male inguaribile Stephen aveva lanciato infatti una raccolta di fondi con la Teenage Cancer Trust, ricevendo il sostegno di numerose celebrità e personalità politiche, tra cui quella del premier David Cameron che ieri si è detto estremamente addolorato.
"Il suo spirito – ha scritto il primo ministro su Twitter –, il suo coraggio e la sua raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro sia di ispirazione per tutti".
La notizia del decesso è stata data ieri mattina dalla mamma tramite il suo profilo Facebook, frequentatissimo da tutte le persone che lo seguivano e appoggiavano: ”Sappiamo che non sarà dimenticato, il suo spirito sopravviverà attraverso tutto quello che è riuscito a raggiungere e condividere con tanti”, ha scritto la donna.
Stephen era rientrato in ospedale solo lunedì, dopo essere stato dimesso per quella che era apparsa una ripresa miracolosa. Purtroppo però le sue condizioni erano rapidamente peggiorate nei giorni scorsi, fino alla morte all’alba di stamattina.
-15 maggio 2014-
===============
Annotazione :
Addio Stephen, non ti dimenticheremo !
Stephen Sutton
marco buonarroti
Nessun commento:
Posta un commento