Da IDNkronos
Max Mara punta sul travel retail. La prima apertura all'aeroporto di Copenhagen
Articolo pubblicato il: 13/05/2014
Milano, 13 mag. (Ign) - Max Mara punta sul travel retail e avvia un piano di espansione che interesserà i principali aeroporti nel mondo.L'operazione segna il debutto in questo segmento distributivo con una strategia incisiva e mirata sia a livello di prodotto che di visual merchandising. Il nuovo concept, progettato dallo studio Duccio Grassi Architects, si articolerà in spazi di superficie compresa tra 60 e 100 metri quadrati e ospiterà una selezione di capi dalle diverse collezioni del marchio.
L'offerta di prodotto sarà equamente bilanciata tra ready-to-wear e accessori. Oltre agli iconici cappotti, saranno presenti la collezione Here is the Cube, gli accessori in pelle, la piccola pelletteria e i gift items. Non mancheranno le calzature, con un focus particolare sulla collezione di sneakers couture.
La prima apertura è in programma il 15 maggio nell'aeroporto di Copenhagen. Seguirà l'apertura di 6 store nel corso del 2014 per arrivare a 50 punti vendita entro i prossimi cinque/sei anni, concentrati prevalentemente tra Europa, Asia e Stati Uniti.
=================
Annotazione :
Max Mara è una casa di moda italiana che appartiene al Gruppo di imprese al cui vertice si trova la holding "Max Mara Fashion Group".
Fu fondata da Achille Maramotti che la lanciò nel mercato nel 1951.
Ebbe fra i propri disegnatori alcuni fra i nomi più importanti della moda e tra questi anche Dolce&Gabbana.
L'azienda è tutt'ora di proprietà della famiglia Maramotti e conta 2,250 negozi in 90 nazioni.
(Wikipedia)
Linea occhiali
marco buonarroti
Nessun commento:
Posta un commento