DiCaprio tra solidarietà e cinema, la star dona 3 mln per salvare le tigri in Nepal
(Immagine da worldwildlife.org)
Roma - (Adnkronos) - Rischiano l'estinzione a causa della distruzione dell'habitat in cui vivono e del bracconaggio illegale. La fondazione dell'attore, che a gennaio torna sul grande schermo nel film di Martin Scorsese 'The Wolf of Wall Street', ha lo scopo di proteggere gli ultimi luoghi selvaggi della terra
Roma, 23 nov. (Adnkronos) - La star di Hollywood Leonardo DiCaprio ha donato 3 milioni dollari per aiutare a salvare le tigri in Nepal. L'attore, stella de 'Il Grande Gatsby', ha realizzato la donazione attraverso la sua fondazione. A darne notizia è la 'Bbc'. I fondi saranno utilizzati per aumentare, in modo sensibile, il numero di tigri in Nepal.
L'attore ha spiegato di essere "fiducioso che il denaro aiuterà a superare l'obiettivo di raddoppiare la popolazione delle tigri in Nepal" che rischiano l'estinzione a causa della distruzione dell'habitat in cui vivono e del bracconaggio illegale. La donazione di DiCaprio aiuterà le pattuglie anti-bracconaggio e sarà utile per proteggere e ripristinare le aree in cui allevare le tigri. Finora, la fondazione ha contribuito ad aumentare la popolazione della tigre nel Parco Nazionale del Nepal di Terai Bardia da 18 a 50 esemplari. "La Fondazione DiCaprio - ha sottolineato Carter Roberts, presidente del Wwf - fornisce risultati concreti per la conservazione e il rafforzamento delle comunità locali: nulla è più evidente che in Nepal". Fondazione che ha lo scopo di proteggere gli ultimi luoghi selvaggi della terra e di favorire un rapporto armonioso tra l'umanità e il mondo naturale. Dall'inizio di quest'anno ha raccolto 38,8 milioni dollari (23,9 milioni di euro), attraverso donazioni e un'asta d'arte di Christie a New York. DiCaprio sarà protagonista, sul grande schermo, nel film di Martin Scorsese 'The Wolf of Wall Street', che uscirà il 17 gennaio.
===============================
Annotazione :
GRAZIE A LEONARDO DI CAPRIO !!!!
Nessun commento:
Posta un commento