domenica 2 giugno 2013

(1) PIANETA TERRA:"TURCHIA IN RIVOLTA CONTRO DISTRUZIONE NATURALE"

Turchia in rivolta, lacrimogeni sulla folla La polizia si ritira da piazza Taksim

(foto Xinhua)  (foto Xinhua)





ultimo aggiornamento: 01 giugno, ore 22:08
Ankara - (Adnkronos/Ign) - Protesta a Istanbul per salvare il parco che sarà raso al suolo per permettere la costruzione del nuovo ponte voluto dal governo di Erdogan. Scontri tra agenti e manifestanti: feriti e 939 arresti. In piazza anche ad Ankara e in altre città turche. Il premier ammette l'uso eccessivo dei lacrimogeni: aperta un'inchiesta (FOTO), (VIDEO)
Ankara, 1 giu. (Adnkronos/Ign) - Si infiamma la protesta in Turchia con decine di migliaia di manifestanti in piazza a Istanbul per contrastare la costruzione di un terzo ponte sul Bosforo che prevede la demolizione di una vasta area verde della città, il parco di piazza Taksim, così come pianificato dal governo di Recep Tayyip Erdogan.
                      
                




                    =============================================



 
                         
 





Annotazione:








(foto dal web)
 
 























(foto dal web)
 
 
 
 
 





 
in tutto il mondo è presente  una sistematica distruzione delle ricchezze e bellezze naturali di questo nostro meraviglioso Pianeta,in nome di un insensato e mistificatorio progresso che nasconde oscuri interessi e mendaci necessità.
Occorre che i suoi abitanti e per il bene delle future generazioni e per il bene derivante dal godimento quotidiano di tali doni naturali si sensibilizzino per opporsi al potere distruttivo di una minoranza affaristica e lobbistica.
 
Marco Buonarroti
  
 
 



Nessun commento:

Posta un commento