martedì 29 ottobre 2013

RAI :" VESPA/SEI MILIONI E MEZZO PER......"

DAL QUOTIDIANO "LIBERO ON LINE"

 Mamma Rai

Vespa, sei milioni e mezzo per la sua Porta a Porta

Repubblica svela le cifre del contratto: per le sue seconde serate su Rai Uno Bruno ha strappato ottime condizioni, ma almeno per lui la trasparenza vale

Le polemiche sui costi della tv di Stato hanno riempito le pagine dei giornali per giorni, oggi Repubblica tira fuori le cifre del contratto di un altro big Rai, Bruno Vespa. Porta a Porta, definita da molti la "terza camera", secondo i calcoli del quotidiano di Carlo De Benedetti è costata da settembre 2010 ad agosto 2013 "4 milioni e mezzo" escludendo, però, "un primo extra per le puntate di Porta a Porta — tutte già in palinsesto — oltre la centesima. In tre stagioni tv, queste puntate ulteriori (pagate ognuna 12 mila euro) procurano a Vespa un surplus di 901 mila euro”.
Strordinari - Tra puntate extra e speciali vari, Vespa è riuscito ad intascarsi "6 milioni e 320 mila euro lordi in tre anni" e secondo quanto dice Repubblica le stesse condizioni sarebbero alla base del rinnovo contrattuale del re della seconda serata di Rai Uno. Buon per lui che riesce a strappare tutto questo all'azienda, almeno il suo compenso è pubblico e Vespa non si è trincerato - come ad esempio Fabio Fazio - dietro un "no comment".

                                                       =========================

    Annotazione :                            (a cura dell'autore del blog)

RAI : "IL POZZO DI S.PATRIZIO PER GLI INDECOROSI INSAZIABILI."

Quindi lo sperpero non è soltanto quello della casta politica, esso è diffuso  come la gramigna in tanti altri settori della società pubblica e privata,si anche quella privata perchè ostentare con sfacciataggine i  simboli della ricchezza esagerata, proventi milionari, è indice del più bieco egoismo nella contingente situazione in cui versa il paese.
Non si tratta,come recita stupidamente qualche politico,di un attacco preconcetto e indiscriminato contro la ricchezza,ne di predicare la volontà di combattere la povertà e non la ricchezza,ma si tratta di evidenziare il rapporto che esiste tra i due stati sociali:la povertà esiste perchè regna la disuguaglianza sostanziale nascosta nei sistemi di produzione,la povertà è anche causata, in Italia,dall'evasione fiscale e mi chiedo:chi evade?il povero ? gli evasori sono coloro che posseggono la ricchezza,non soltanto persone fisiche,ma anche grandi aziende,banche,società finanziarie e cosi via.
Tornando alla Rai,azienda pubblica,è necessario rivedere il meccanismo delle retribuzioni che non debbono essere legate alla pubblicità e quindi indirettamente agli indici di ascolto,cosa che è accettabile nelle televisioni private. 

Citazioni :              

I poveri, attraverso il canone o la pubblicità, pagano la televisione per vedere i ricchi che si divertono.
Carl William Brown

La televisione non ha un effetto deleterio soltanto per i ricchi e per chi facendola si arricchisce; tali individui infatti sono già sufficientemente deleteri di per sé stessi.
Carl William Brown

Una volta, i potenti, per sottomettere il popolo usavano la forza, le leggi e la religione; ora dispongono anche del calcio e della televisione.
Carl William Brown


La televisione ? Il potere ipnotico della stupidità.
Carl William Brown




marco buonarroti

Nessun commento:

Posta un commento