venerdì 28 giugno 2013

ESTERO:"IL TERRORISTA BATTISTI/ESPULSIONE??"

Battisti, respinto il ricorso sul passaporto L’ex terrorista potrebbe essere espulso
Cesare battisti (Foto  José Cruz/ABr) Cesare battisti (Foto José Cruz/ABr)
ultimo aggiornamento: 28 giugno, ore 19:48
San Paolo - (Adnkronos) - La vicenda riguarda una condanna per l’uso di falsi timbri dell’immigrazione brasiliana. La sentenza del Tribunale potrebbe costargli la permanenza nel Paese. Il caso passa ora nelle mani del ministro della Giustizia


 
San Paolo,28 giu. (Adnkronos) - Cesare Battisti rischia l’espulsione dal Brasile. Il Supremo Tribunale di Giustizia ha infatti respinto la richiesta avanzata dell’ex terrorista di una revisione della sua condanna minore avvenuta mentre era in carcere a Brasilia, relativa all'uso di timbri falsi del servizio immigrazione brasiliano sul suo passaporto. Lo riferisce il quotidiano O Globo.

La legge brasiliana prevede l'espulsione per chi falsifica documenti per entrare nel paese. Tuttavia il caso verrà ora esaminato dal ministro della Giustizia, Jose' Eduardo Cardozo. L'ex attivista dei Proletari Armati per il Comunismo è stato condannato in Italia all'ergastolo per quattro omicidi. Prima latitante in Francia si è poi trasferito in Brasile, dove è stata respinta la richiesta italiana di estradizione italiana.



Nessun commento:

Posta un commento